DUBROVNICK “la perla dell’Adriatico” il Porto.
San Francesco è la farmacia, una delle più antiche d'Europa, fondata nel 1317.
DUBROVNICK, il mercatino che si tiene tutti i giorni, con bancarelle di frutta, verdura e pesce vicino al porto. Qui si trovano alcune specialità locali, come il formaggio di capra, l'olio d'oliva , susine, vino e ancora fichi, pomodori, arance e verze.
DUBROVNIK, interno della chiesa di San Salvatore. La chiesa, intitolata al Santo Salvatore, fu costruita agli inizi del XVI secolo dagli abitanti di Dubrovnik, come ringraziamento per averli salvati dal terremoto del 1520.
DUBROVNIK, la loggia a sei colonne del Palazzo Sponza 1312, gotico/rinascimentale, contiene gli Archivi di Stato. In origine sede della dogana, Palazzo Sponza è stato adibito a zecca, tesoreria di stato e poi banca.
DUBROVNIK, il centro storico, un fitto dedalo di stradine e stretti vicoli .
Zagabria è la capitale della Croazia. La piazza Kaptol, davanti alla cattedrale è ornata da una fontana con statua della Vergine, Kaptol era anche il nome del quartiere fortificato dove si trovavano le case dei canonici, la Cattedrale e il Palazzo Episcopale.
Zagabria. La Chiesa di San Marco, risalente al XIII secolo, Il suo singolare tetto rivestito di mattonelle colorate, realizzato nel 1880, raffigura gli stemmi medievali della Croazia, della Dalmazia e della Slavonia.
Chiesa di San Marco, riconoscibile dal suo tetto con le tegole che riproducono gli stemmi medievali di Croazia, Dalmazia e Slavonia.
La parte più antica di Zagabria è Gornji Grad, la Città Alta, dove si trova la famosa e meravigliosa Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine, realizzata nel XII° secolo,
ZAGABRIA, una manifestazione in costume nel Parco Ribnjak. Dolac, il mercato all'aperto più famoso di Zagabria.
Nessun commento:
Posta un commento