DANIMARCA

COPENAGHEN, Castello di Rosenborg del 1606, con i suoi mattoncini di arenaria rossa, i tetti in rame e le alti torri con le guglie verdi. La dimora racconta la storia del Regno Danese di cui custodisce il più prezioso tesoro, tra le sale del maniero, sono esposti i gioielli della Corona Danese.

COPENAGHEN, la fontana di Gefion si trova nelle vicinanze della celebre statua della Sirenetta, e raffigura la leggenda della nascita della Zelanda (ovvero l'isola su cui si trova Copenaghen). La statua della fontana rappresenta appunto Gefion che sprona i figli trasformati in buoi a lavorare.




La Sirenetta, simbolo della città di Copenaghen,  è posta su una roccia situata vicino all’ingresso del porto della capitale. Una piccola statua in bronzo, solo 125 cm di altezza e per 175 kg di peso.
La statua in bronzo protagonista della celebre favola scritta nel 1837 dallo scrittore danese Hans Christian Andersen, è la storia della sirena infelice che sogna di poter camminare sulla terra ferma per raggiungere l’uomo di cui si è innamorata, sacrificando così la sua vita nel mare. 


Roskilde nel periodo vichingo fu la prima capitale della Danimarca. Il Museo nazionale della Danimarca delle navi vichinghe di Roskilde deve il suo nome a 5 navi di epoca vichinga che  vennero recuperate nel 1962. 

 Skuldelev 2, una delle cinque antiche imbarcazioni vichinghe scoperte in un canale
naturale del fiordo di Roskilde, che furono deliberatamente affondate a Skuldelev (circa 20 km a nord di Roskilde) nel 1070 circa, con lo scopo di bloccare il transito nel fiordo e di proteggere la città (che allora era la capitale) da attacchi nemici provenienti dal mare.


Skuldelev 1 , una delle cinque antiche imbarcazioni vichinghe scoperte in un canale naturale del fiordo di Roskilde.

COPENAGHEN a 30 km. il Castello Museo di Frederiksborg in mattoni rossi. (ingrsso principale)



Il Castello di Frederiksborg, situato a circa 40 chilometri da Copenhagen, è un bellissimo edificio con annesso museo.

COPENAGHEN, il Castello di Frederksborg, fu principalmente utilizzato come tenuta di caccia, tant’è che l’edificio principale più utilizzato ai tempi del re fu proprio la Bath House, una casa di caccia. Il Castello di Frederiksborg è il primo castello danese a non essere stato costruito sulla costa o in prossimità di porti.



La bellissima e grande chiesa barocca con la sua guglia a scala a spirale esteriore è una delle più belle attrazioni della Danimarca. 



COPENAGHEN, la casa più piccola (rosa) di Copenaghen nello splendido porto turistico di Nyhavn.

COPENAGHEN, Piazza Amargetorv, una delle piazze ben note di Copenhagen, situata nella zona pedonale di Strøget. Il nome Amagertorv deriva dal mercato in cui gli agricoltori di Amager vendevano i loro prodotti. Oggi, la piazza e soprattutto l'imponente Fontana delle Cicogne che domina la piazza sono utilizzate come popolare punto d'incontro.



COPENAGHEN, Piazza Amargetorv e il suo piccolo mercatino.


COPENAGHEN, Piazza Amargetorv e il suo piccolo mercatino.



COPENAGHEN, Radhuset il municipio situato a lato del Parco divertimenti Tivoli.

COPENAGHEN, Parco Divertimenti Tivoli uno dei più famosi al mondo.


Nessun commento:

Posta un commento