Toronto. Queen's Park è un parco urbano nel centro di Toronto. Ontario. Inaugurato nel 1860 da Edoardo, Principe di Galles, è stato chiamato Queen's in onore della regina Vittoria .
Toronto, Queen's Park (parco della regina) è stato chiamato così in onore della regina Vittoria.
In lontananza i grattacieli.
Toronto, Queen's Park (parco della regina) è stato chiamato così in onore della regina Vittoria.
In lontananza i grattacieli.
Toronto, di fronte alla City Hall, si trova una magnifica statua commemorativa di Sir Winston Churchill, donata alla città di Toronto dal compianto Harry Jackman, politico canadese e imprenditore di successo, nel 1977.
Toronto e i suoi "grattacieli" della la City Hall.
Panorama di Toronto.
Come in tutte le grandi città, anche a Toronto è presente una zona popolata esclusivamente dai cinesi, che si distingue vistosamente dal resto della città.
Toronto, Ontario Parliament Building, costruito nel 1893. L'edificio si trova nel centro della città, nella zona di Queens Park.
Toronto, particolare dell'Ontario Parliament Building. Luogo d'incontro della legislatura dell'Ontario sin dalla sua apertura nel 1893, lo storico edificio del parlamento provinciale accoglie i visitatori tutto l'anno.
Le cascate Montmorency sono situate nella provincia del Quèbec, a circa 12 chilometri di distanza da Quèbec City. Le Montmorency Falls sono le più alte della provincia del Quèbec, e, con i loro 84 metri di altezza, seppur meno ampie, sono di oltre 30 metri più alte delle cascate del Niagara.
Cascate Montmorency.
Musée canadien des civilisations è il museo nazionale di storia umana ed è il museo con più visitatori di tutto lo stato. Il museo è situato a Gatineau, nella regione del Quebec, presso il fiume Ottawa e il Parlamento canadese. Lo scopo principale di questo museo è quello di collezionare, studiare e analizzare i reperti che riguardino tutta la storia umana del Canada e le diversità culturali delle varie popolazioni.
Interno del Musée canadien des civilisations .
una gita in battello sul fiume San Lorenzo.
Ottawa. Due reggimenti, ognuno con la propria banda musicale al seguito, si recano per l' antica cerimonia del CAMBIO DELLA GUARDIA, al Parlamento.
il Parlamento.
l' antica cerimonia del CAMBIO DELLA GUARDIA.
souvenir in legno. L’artigianato canadese si basa essenzialmente sul legno. Nella stragrande maggioranza di negozi di souvenir ci sono svariate tipologia di oggetti in legno. Quasi sempre si tratta di piccole sculture di animali, la celeberrima foglia d’acero o un qualche altro souvenir che raffigura un oggetto simbolico del luogo.
Il canale Rideau è una via d'acqua artificiale che unisce le città di Ottawa e di Kingston, nella provincia canadese dell'Ontario. Esso venne inaugurato nel 1832 e a tutt'oggi conserva la maggior parte delle sue strutture originarie intatte.
Le famose Cascate Del Niagara, viste dalla Torre Skiron uno spettacolo impressionante!
Le cascate del Niagara sono famose per la loro bellezza, oltre che per la produzione di energia elettrica. Grande notorietà fu data a questo luogo dal film "Niagara" girato nel 1953 con Marilyn Monroe come protagonista.
Le Cascate del Niagara sono composte da tre cascate diverse: le più grandi e imponenti sono le Horseshoe Falls, che prendono il nome dalla loro forma a ferro di cavallo e si trovano sul versante canadese. Sul confine americano, separate dalle cascate canadesi dalla Goat Island, si trovano le American Falls e le più piccole Bridal Veil Falls.
Il ponte dell'Arcobaleno (Rainbow Bridge) visto dalla Skylon Tower.
Le Cascate del Niagara canadesi si trovano nella provincia dell’Ontario,
Le Cascate del Niagara americane.
La Skylon Tower è una torre di osservazione sulle Cascate del Niagara ed una delle principali attrazioni presenti in questa zona turistica. La torre si trova nella città di Niagara Falls, in Ontario, al confine tra Canada e Stati Uniti, e fu inaugurata il 6 ottobre 1965.
Il punto d'imbarco per il Maid of the Mist.
Le monumentali Niagara Falls sono uno degli spettacoli naturali più impressionanti del Continente Americano e vi sono molti modi per visitarle: si possono ammirarle direttamente dal crinale canadese, si può accedere a una veduta più ravvicinata salpando sul battello Maid of the Mist, che conduce direttamente a ridosso delle cascate.
.
Prima dell'imbarco ci viene fornito un poncho di plastica per non bagnarci..
Il paesaggio è davvero mozzafiato; fantastica la gita sulla Maid of the Mist, sotto le cascate.
Il paesaggio è davvero mozzafiato; l'assordante rumore della caduta dell'acqua ti rimane nelle orecchie.
foto di gruppo con alle spalle gli spruzzi delle cascate
Il parco naturale Omèga, è un fantastico luogo di 1800 acri, dedicato all'incontro con fauna più popolare del Canada. Si tratta infatti di un percorso di circa 10 km che si effettua con una vettura attraversando magnifici scorci di natura canadese, rimanendo a contatto diretto con gli animali più maestosi che la fauna canadese possa regalare.
Parco Omega, un bisonte.
E' possibile incontrare cervi e stambecchi, i lupi, bisonti e orsi neri, tutto a portata di finestrino e porgere loro delle carote.
Parco Omega
Parco Omega, l'orso bruno.
Parco Omega orsetti lavatori.
Parco Omega i lupi
Montréal. La Basilica di Notre Dame di Montreal è una monumentale chiesa cattolica situata nel distretto di Vieux-Montreal (Quebec). La Basilica di Notre Dame nasce con la missione di insegnare la dottrina di Gesù Cristo tramite l’omelia, il battesimo, il matrimonio e la parrocchia.
Il motto ufficiale del Québec è Je me souviens (Io mi ricordo), visibile nello stemma ufficiale e su tutte le targhe automobilistiche della provincia, in riferimento alla francofonia e ai forti legami con la Francia rispetto al resto del Canada.
una delle tante moto harley-davidson in circolazione.
Il circuito di Montréal, intitolato a Gilles Villeneuve, sorge sull’isola artificiale di Notre Dame costruita per le Olimpiadi del 1976 nell’estuario del fiume San Lorenzo.
Montrèal, Il circuito gli fu intitolato poche settimane dopo la sua morte avvenuta nel 1982.
Montreal è l' unica ad avere una città sotterranea che viene utilizzata in inverno, 33 km di passaggi pedonali interrati collegati dalla metropolitana e dai bus. Creata nel 1967, anno dell’esposizione universale, permette ai canadesi di vivere la città anche durante i mesi freddi, visto che le temperature arrivano fino ai dieci gradi sotto zero. Tutti i negozi e persino le singole case hanno un ingresso sotterraneo per permettere a tutti di muoversi liberamente anche quando la neve fuori è alta tre metri.
Il Palazzo del Parlamento è stato costruito tra il 1877 e il 1886. Québec city è la capitale dell'omonima provincia. La città, che è la più antica del Nordamerica, sorge nel Canada francofono sulle rive del fiume San Lorenzo.
.
Québec city, il Château Frontenac, E 'stato designato come sito storico nazionale del Canada nel 1980. Prima della costruzione della struttura, il sito era il castello Haldimand, residenza dei governatori coloniali britanniche del Quebec.
L'hotel è generalmente riconosciuto come l'hotel più fotografato al mondo.
Nel 1985 Quebec fu inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Non solo la città ma anche la regione circostante è considerata un sito UNESCO.
Québec city, il Château Frontenac, l'hotel più fotografato al mondo.
Québec city, il Château Frontenac, l'hotel più fotografato al mondo.
Tutto intorno alla zona c'è una passeggiata in legno che permette di potersi gustare un bellissimo panorama tra chiostri e panchine.
In Place Royale, non possiamo perdere di ammirare l'enorme affresco del Québec, sulla costa della montagna. Esso mette in evidenza la storia del Quebec, integrando la sua architettura unica, fortificazioni e le sue grandi personalità, scrittori e artisti.
Place-Royale affresco dell' l'immenso Fresque des Québécois sulla Côte de la Montagne. Guardando da vicino le finestre dell'edificio, si vedono 15 personaggi storici e quasi una dozzina dei principali scrittori e artisti del Québec.
Poco più avanti, continuiamo la passeggiata ai piedi di Escalier Casse-Cou e lungo una delle strade più antiche del Nord America, ci troviamo di fronte al Fresque du Petit-Champlain. Rappresenta le pietre miliari della storia di Cap-Blanc, il quartiere popolare sul lungomare di Québec City, dagli inizi della Nuova Francia fino ai giorni nostri.
La famosissima "Rue de Petit Champlain" ricca di negozi, artisti e artigiani, per un attimo abbiamo pensato di essere a Parigi a Mont Martre, una gradevole sensazione.
Québec city è la capitale di Québec, la più antica del Nordamerica, sorge nel Canada francofono sulle rive del fiume San Lorenzo. I suoi abitanti sono chiamati quebecchesi.
Wendake si trova in un sobborgo di Quebec City. E' la ricostruzione fedele di un villaggio degli indiani Uroni del 1700 con attori (discendenti dei nativi) che impersonificano gli abitanti originali
Ci sono i teepee, le capanne, i luoghi delle cerimonie religiose, ma anche negozi di souvenir e un ristorante dopo abbiamo gustato le specialità degli Uroni. All'ingresso una guida ci conduce ad esplorare il villaggio, spiegandoci tutto sugli usi e i costumi degli antichi Uroni, visitando le varie zone, incontrando i personaggi intenti nelle varie attività come accendere il fuoco o preparare il cibo.
All' arrivo veniamo accolti con una danza tradizionale di benvenuto.
Nell'interno di questa grande capanna venivano conservati gli alimenti, le pelli e tutto quello che serviva alla tribù. Appese ci sono pellicce di orso con la testa e trofei di alci. In questa capanna principale, vivevano tutti insieme alcuni nuclei familiari.
Appese ci sono maschere, animali da penna che servivano per fare meravigliosi copricapo e naturalmente i "cattura sogni".
Appese ci sono maschere, animali da penna che servivano per fare meravigliosi copricapo e naturalmente i "cattura sogni".
Motto ufficiale del Quebec su quasi tutte le targhe "Io mi ricordo"
Un' altra caratteristica " Targa "
Boutique de Noel. Uno straordinario negozio, dove ci siamo immerse in un mondo di luci, colori e creature magiche.
Nel Québec, c’è un santuario dedicato alla madre di Maria, che è meta di un tradizionale pellegrinaggio da parte degli Innu, gli abitanti originari di queste montagne. Qui, a Sant’Anna di Beaupré, si specchia la fede, ma anche la sofferenza, di un popolo nativo che è stato vittima di una "civilizzazione" forzata.
Una maestosa chiesa bellissima, con una basilica superiore ed una cappella inferiore, dedicata ad una Santa venerata in tutto il Nord America, un santuario dove si sente la venerazione dei fedeli.
Un' altra caratteristica " Targa "
Finalmente a Tadoussac per l’escursione in barca per vedere le balene.Tadoussac, un pittoresco villaggio del Quebec, sul fiordo di Saguenay, in questo punto avviene la confluenza dell’estuario del fiume San Lorenzo e del Saguenay, delle acque dei Grandi Laghi e dell’Oceano Atlantico, una regione ecologicamente unica che rende sicura la presenza di balene.
è arrivato finalmente il giorno delle balene
ecco forse questa è una balena....
si.. una balena emerge dall'acqua.. un'esperienza unica e indimenticabile!
😔..il ricordo di una balena..
L' hotel del parco dove abbiamo trascorso 2 giorni indimenticabile..(per la noia) al suo interno piste ciclabili, sentieri, spiagge sui laghi e possibilità di pesca e di fare canoa.
Nessun commento:
Posta un commento